A grande richiesta ritorna il corso di wedding planner

Diventare Wedding Panner

Viste le numerosissime richieste il 25 – 26 e 27 settembre parte a gran richiesta il corso di wedding planning di Serena Obert e Stefania Poletti Wedding planner, per chi fosse impossibilitato in tali date, le giornate dell’8 – 9 e 10 novembre, si replica!

Vuoi diventare wedding planner?  Hai capito che lavorare nell’organizzazione degli eventi nozze potrebbe essere il tuo futuro? Allora cosa aspetti a iscriverti al nostro corso di wedding planning?

Perché, come per qualsiasi mestiere, non ci si può proprio improvvisare dall’oggi al domani, nemmeno nell’ambito del wedding planning, ed è opportuno, invece, capire in cosa consiste esattamente questo mestiere e cominciare a gettare le basi di un percorso propedeutico che porterà a diventare professionisti in questo settore.

Il nostro metodo consente di acquisire le basi per prepararsi, dalla fine del corso, ad affinare le conoscenze e le tecniche necessarie a lavorare nel mondo del wedding.

Il corso che vi proponiamo è attivo ormai da sette anni e ha già preparato molti wedding planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo.

Il programma originale ideato e strutturato dalle sottoscritte è stato usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano e tuttora utilizzato come base per i nuovi corsi programmati.

Il corso si sviluppa su tre giornate, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo, e prevede:

  • la definizione e il ruolo della figura del wedding planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione,
  • l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività, il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del wedding planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing,
  • le dinamiche cliente – wedding planner,
  • l’analisi delle forniture dell’indotto dei matrimoni e la triangolazione cliente/wedding planner e fornitore,
  • tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un wedding planner professionista e di successo.

Oltre alla nostra docenza, ci pregiamo di portarvi la testimonianza diretta di alcune figure professionali cruciali nel nostro settore. Avremo quindi:

  • il commercialista che preparerà dal punto di vista contabile e amministrativo alla nuova apertura dell’attività;
  • il floral designer che vi svelerà tecniche e segreti delle logiche di allestimento dell’evento nozze;
  • i maestri d’orchestra che interverranno per chiarire gli aspetti meno conosciuti dell’accompagnamento musicale per il rito cattolico romano e per il ricevimento, con qualche esempio dal vivo;
  • la figura del fotografo specializzato in eventi nozze che approfondirà ciò che un wedding planner deve conoscere riguardo a uno studio fotografico, come si deve rapportare a questo fornitore e soprattutto come riconoscere se una foto è valida o meno da un punto di vista strettamente tecnico.

Insomma, il punto di vista di alcuni dei fornitori che un wedding planner deve individuare, conoscere, gestire e con cui collabora per la realizzazione di un matrimonio perfetto.

Alla fine del corso, proporremo un esame per una valutazione delle conoscenze acquisite.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso che, pur non avendo nessuna valenza ufficiale, (in Italia, purtroppo, non esiste ancora alcuna regolamentazione ufficiale sulla figura professionale del wedding planner) ha acquisito un valore molto alto soprattutto nel panorama dell’indotto del wedding.

Consigliandovi di contattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione, ci permettiamo di suggerirvi di fare attenzione ai corsi di altre strutture che sono proposti a costi bassissimi o che, a volte, si dividono, per allettarvi sul prezzo, tra “corsi base” e “corsi avanzati”. Sono spesso ahinoi specchietti per le allodole: non solo a volte sono finalizzati a proporre acquisti di altro genere, ma la qualità della formazione e la professionalità hanno un valore indiscutibile, e non può proprio avere senso distinguere gli aspetti più estetici e creativi da quelli organizzativi e di pianificazione, che fanno, entrambi, il know-how indispensabile per intraprendere questo lavoro.

Indispensabile quanto un impeccabile Kit del Wedding Planner. Ma di questo vi parleremo più approfonditamente al corso…0

Vi aspettiamo.

 Cosa fare per iscriversi al Corso Poletti – Obert

  1. Inviare una email a serena@serenaobert.com o astefania@polettiweddingplanner.it indicando la richiesta per il corso di novembre;
  2. Vi sarà inviato un Modulo di iscrizione da compilare e da restituire via email o via fax; la precedenza al corso verrà data sulla base dell’arrivo del modulo;
  3. Ricevuto il Modulo vi sarà le coordinate bancarie per effettuare un bonifico a titolo di caparra confirmatoria;
  4. Il saldo del corso avverrà il primo giorno di corso (8 novembre);
  5. All’eventuale raggiungimento del numero massimo di partecipanti si interromperanno le iscrizioni e coloro che non potranno partecipare al corso e avranno già effettuato la richiesta avranno la prelazione sul corso successivo.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Matrimoni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...